Anno nuovo, sede nuova per il Centro Giovani di Avane, lo spazio socio educativo del Centro Accoglienza Empoli gestito dalla Cooperativa sociale il Piccolo Principe.
L’inaugurazione della struttura che ospiterà le attività che coinvolgono decine di ragazzi della frazione empolese è prevista per lunedì 18 gennaio dalle 18.
La nuova sede si trova in uno spazio recentemente restaurato del Comune di Empoli dell’ex mercato ortofrutticolo, oggi area Vela Margherita Hack, in via Magolo 32.
Intanto anche durante le vacanze natalizie le attività del centro non si sono fermate e il 28 dicembre c’è stata l’ormai tradizionale gita all’Abetone.
Hanno partecipato 50 persone, fra ragazzi e bambini. Per molti è la prima esperienza in montagna, l’emozione si è letta sui volti dei ragazzi e dei bambini inizialmente impauriti dall’altezza, ma successivamente felici della vista e anche della poca neve.
La giornata è stata poi arricchita con una bella passeggiata con Giordano Mazzolini, una guida ambientale dell’Abetone che ha incuriosito tutti sulla bellezza e l’importanza della natura.