L’iniziativa conclude il percorso di incontri e dibattiti cominciato, all’interno della struttura di Avane, a metà novembre
I ragazzi che partiranno per L’Aquila. Foto Andrea Corridori/Fotocronache Germogli
Empoli, 23 gennaio 2013 – In trasferta all’Aquila per toccare con mano la realtà post terremoto ed incontrare chi ha dovuto fare i conti con il drammatico sisma che nel 2009 ha segnato il territorio e i suoi abitanti, cancellando case, affetti e attività commerciali e cambiando per sempre la quotidianità di molti.
Articoli correlati
• Quattro cavalli sequestrati in Sicilia arrivano a Montaione
E’ il percorso che hanno scelto di intraprendere alcuni ragazzi, una ventina, che frequentano il Centro Giovani di Avane, la struttura nata da un progetto dell’associazione Centro Accoglienza di Empoli, gestito dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe e finanziato dal Comune di Empoli. La due giorni all’Aquila, la partenza è fissata per sabato, conclude il percorso di incontri e dibattiti iniziato con gli educatori della struttura nel quartiere empolese, nel mese di novembre. Sul giornale in edicola domani alcuni partecipanti raccontano perché hanno scelto di partecipare al viaggio.